Ambiente: bene comune e risorsa per le politiche locali

Comunicato Stampa  

Ambiente: bene comune e risorsa per le politiche locali  Maria Bovino, Francesco Tarantini e Laura Marchetti  incontrano i cittadini di Corato in Largo Plebiscito  

Martedì 25 marzo alle ore 19.00 in largo Plebiscito a Corato (BA): Maria Bovino, Candidata Sindaco della città di Corato, Francesco Tarantini, Presidente Regionale Legambiente e Laura Marchetti, Sottosegretario di Stato per l'Ambiente e Assessore Provinciale all’Ambiente incontreranno la cittadinanza e parleranno di Ambiente: bene comune e risorsa per le politiche locali.  

Partito Democratico, la Sinistra – l’Arcobaleno e Italia dei Valori – Lista Di Pietro, l’intera coalizione che sostiene la candidatura di Maria Bovino a Sindaco di Corato, daranno inizio così ad una serie di incontri con l’elettorato finalizzati a focalizzare l’attenzione su temi di grande interesse per la nostra comunità. Temi fondanti del programma elettorale costruito sulle esigenze delle nostra città.   Insieme parleremo di fotovoltaico e solare termico. Insieme capiremo cosa sono le energie rinnovabili che possono permettere uno sviluppo sostenibile, senza che si danneggi la natura. Alcune di questi tipi di energia (in particolare quella solare) possono essere microgenerate, ossia prodotte in piccoli impianti domestici che possono soddisfare il bisogno energetico di una singola abitazione o piccolo gruppo di abitazioni. Questo permette di risparmiare l'energia che si perde nella fase di distribuzione di energia elettrica, per esempio sugli elettrodotti. Cosa potrebbe fare l’Amministrazione Comunale?   Parleremo inoltre di raccolta differenziata, di piste ciclabili, isole ecologiche e verde pubblico. Parleremo di tutto quello che Maria Bovino Sindaco si propone di fare per migliorare la qualità della vita della nostra comunità, per noi e per i nostri figli.   Francesco Tarantini, Presidente della Legambiente Puglia e Laura Marchetti Sottosegretario di Stato per l'Ambiente e Assessore Provinciale all’Ambiente offriranno la loro competenza per illustrare le profonde implicazioni delle tematiche ambientali ormai trasversali ai settori più importanti di una comunità: da quello produttivo a quello urbanistico,da quello sociale a quello culturale.   Tutta la cittadinanza è invitate a partecipare.  Il Futuro Democratico è cominciato. Con Maria Bovino Sindaco, uno sviluppo sostenibile è ancora possibile.   Info e contatti: Giuseppe Di Bisceglie Tel. 3463582891 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.               

Informazioni aggiuntive