Nominato Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Francesco Tarantini rappresenterà le associazioni ambientaliste

Bari, 12 gennaio 2016 Comunicato stampa

Nominato Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Francesco Tarantini rappresenterà le associazioni ambientaliste Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con Decreto Ministeriale 283 del 21/12/2015, ha nominato il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

 

 

Fra gli otto componenti, è stato designato Francesco Tarantini, in rappresentanza delle Associazioni di Protezione Ambientale. «Nell’affrontare questo importante incarico desidero ringraziare il Ministro per la fiducia che mi è stata accordata. Intendo rappresentare le principali associazioni ambientaliste italiane contribuendo a valorizzare un territorio unico per la sua biodiversità, i suoi paesaggi e il suo straordinario ambiente naturale, con l’obiettivo di far diventare quello che è il più grande Parco rurale d’Italia sempre più elemento di sviluppo delle comunità che vivono al suo interno» ha dichiarato Francesco Tarantini.

Questo è un importante riconoscimento per il nostro circolo e per la figura di Francesco Tarantini, fondatore e presidente per diversi anni del nostro circolo.

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive