Continua la Festa dell’Albero
- Dettagli
- Categoria principale: ROOT
- Pubblicato Venerdì, 09 Gennaio 2015 19:09
- Visite: 1967
Continua la Festa dell’Albero
Saranno a messa a dimora quasi un centinaio di piantine
E’ ormai tutto pronto lunedì prossimo alle ore 11 saranno piantate un centinaio di pittospori lungo una parte del muro perimetrale della Scuola secondaria di primo grado Imbriani. Si tratta di piante rustiche, a portamento arbustivo e arboreo, utilizzate soprattutto come siepi e bordure. La specie è maggiormente coltivata come piante ornamentali. Non è particolarmente esigente in fatto di terreno, l’ideale è comunque un terreno di medio impasto con buone quantità di sostanza organica.
L’istituto scolastico prevede di realizzare un sistema di irrigazione. E’ una pianta resistente alla siccità ed avrà la funzione di barriera tra la strada e l’edificio scolastico. Gli eventi si stanno sviluppando in un modo ampio ed articolato di cui si stanno definendo almeno altre tre manifestazioni fino alla fine di questo mese.” La Legambiente sta proponendo questa campagna itinerante per sensibilizzare tutti i cittadini di varie fasce di età per promuovere e di sensibilizzare –ha dichiarato il presidente Beppe De Leo-tutta la cittadinanza alle buone pratiche. E’ la seconda volta che ritorniamo nello stesso istituto: avevamo iniziato il 4 novembre proprio nel plesso centrale dell’istituto comprensivo Imbirani- Piccarreta all’interno della manifestazione Comenius con la partecipazione di vari studenti di più parti d’Europa “.
E’ iniziato il tesseramento per il nuovo anno. Iscrivendoti ora riceverai subito: la tua tessera personale e l’adesivo Socio Legambiente; il periodico Legambiente Notizie; 11 numeri de "La Nuova Ecologia", il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, Ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora. E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente: Potrai partecipare a tutti i Campi di volontariato di Legambiente. Sarai assicurato per tutte le iniziative di Legambiente;.Potrai usufruire delle convenzioni riservate ai soci. In questo modo, potrai entrare nel più grande network ambientalista d’Italia.