Un primo passo

Dopo anni di segnalazioni della situazione del viale del cimitero è stato solo parzialmente messo in sicurezza.

Colpa di una serie di fattori. Nonostante le nostre continue e ripetute pubbliche denunce alle varie amministrazioni locali, siamo riusciti a sensibilizzare gli attuali responsabili Comunali alla  rimozione degli alberi pericolanti, che a causa dei costanti allarmi meteo potevano generare danni a cose e /o persone.

I tre cipressi ad alto rischio di caduta sono stati rimossi. Tuttavia altri alberi sono secchi e sono dei veri e propri monconi che con il tempo potrebbero diventare anch’essi  pericolosi.

“Auspichiamo, quanto prima, che ci siano una serie di interventi risolutori –ha dichiarato il presidente di Legambiente Beppe De Leo- che vadano al di là dell’emergenza e del rischio, come indica l'articolo 2051 del codice civile, ma si pianifichi e si organizzi con interventi periodici e sistematici per esaltare la presenza e la fruizione del verde pubblico.

Continueremo la nostra attività di vigilanza e cogliamo l’occasione per chiedere ai cittadini di segnalarci utilizzando gli strumenti elettronici e dei social network per segnalarci altre problematiche ambientali.”

Informazioni aggiuntive