Il mondo di "Puliamo il Mondo"

 

Il mondo di Puliamo il Mondo

Scuole, studenti e cittadini hanno animato la ventesima edizione qui a Corato.

Corato è una delle tante e tante città del Pianeta in cui da venti anni si svolge “Puliamo il Mondo”. La manifestazione ha coinvolto in ben sette mattinate almeno 1200 studenti delle scuole della nostra città e cittadini. Hanno partecipato le seguenti scuole: Tattoli, Cifarelli, Fornelli, Imbriani, De Gasperi, Liceo Artistico. Ogni scuola ha dato la propria partecipazione per la pulizia della propria zona di pertinenza.

Il mondo di “Puliamo il Mondo”, è composto dai volti e dalle mani inguantate dei cittadini di ogni età, che non solo si indignano, ma denunciano, con la propria testimonianza, che un mondo più pulito è possibile se si sta insieme, se si fa gruppo, per operare con le varie realtà sociali per il bene della nostra comunità. La “Legambiente - circolo Angelo Vassallo” ringrazia tutte le realtà che hanno partecipato, mostrando un grande senso civico ed una disponibilità ad interagire con gli ambienti sociali circostanti. Il senso di “Puliamo il Mondo” è quello di ricondurci tutti quanti, nessuno escluso, alle buone pratiche ed alla civiltà dei piccoli e grandi gesti quotidiani.

Cerchiamo di coltivare insieme questa interazione costruendo costantemente ponti di reciprocità per costruire un futuro migliore per la nostra città. Cogliamo questa occasione per ringraziare l’amministrazione cittadina, che è stata immediatamente disponibile con correttezza, rispetto ad esperienze passate di appropriazione dell’operazione ambientale, ed all’ASIPU che, da sempre, ci affianca in questa campagna per la nostra città.

 

Informazioni aggiuntive